Shoe’s Killin’ Worm, ovvero la scarpa sta uccidendo il verme…

Dopo una pausa di riposo dalle fatiche artistiche di quest’anno, ritorno a parlare di artisti, questa volta è musica e loro sono gli Shoe’s Killin’ Worm  che tradotto in itlaiano è la scarpa sta uccidendo il verme.

Vi racconto com’è cominciata.

Inverno 2004 vino, poesia e chitarre, due amici Marco e Luca, una macchina due acustiche incastrate tra i sedili e un walkman scassato per registrarle, così nascono gli Shoe’s Killin’ Worm (“la scarpa sta uccidendo il verme”), nome ricavato da una specie di esperimento dada realizzato tagliando e incollando insieme titoli di brani di Charlie Parker posati sul dorso di un pianoforte.


I generi di riferimento sono il post-rock dei Sigur Ros, Mum e Mogway, l’elettropop degli Air, l’elettronica di Bjork e il trip-hop dei Portishead e dei Massive Attack, l’indie-rock dei Motorpsycho e dei Radiohead.

In dieci anni di attività, gli Shoe’s hanno diviso il palco con diversi gruppi della scena alternative rock italiana, quali Giardini di Mirò, Offlaga Disco Pax, Nomadi, Folkabestia, Bud Spencer Blues Explosion, Perturbazione e 99 Posse e con alcuni cantautori come Panceri, Sepe, Cristicchi, Ivan Segreto, Diego Mancino, Andrea Appino, Edda, Erica Mou, Giorgio Canali, Umberto Maria Giardini, Mauro Giovenardi, Marina Rei.

I membri del gruppo oltre ai due fondatori Marco Maruotti alla chitarra e Luca Rossetti voce e chitarra, sono: Gianluca Grazioli synth e chitarra, Mimmo Brunetti al basso e Francesco Pece alla batteria.

Il loro stile pur avendo molte influenze è fresco e insolito, le sonorità elettroniche si sposano perfettamente con un rock pulito e puro, i testi si legano alla musica in un insieme armonico e dissonante al tempo stesso, ascoltandoli ti lasci trasportare in queste atmosfere oniriche al limite del surreale e se chiudi gli occhi, vedi la giraffa in fiamme di Salvador Dalì.

http://www.shoeskillinworm.com/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *